Analisi della concorrenza

Misurazione delle performance

KPI performance indicator

L’attività di closing su un progetto è sempre il monitoraggio e la misurazione delle performance. Gli sforzi fatti per creare un modello di business efficiente e efficace sarebbero vanificati se non fossero costantemente controllati a consultivo. L’approfondimento dei risultati ottenuti nel corso del tempo mostra gli scostamenti rispetto alle previsioni fatte nel modello. 

Solo grazie alla misurazione delle performance è possibile correggere l’andamento dell’azienda.

L’approccio MAPLE CONSULTING  prevede un monitoraggio trimestrale delle performance con un rendiconto al board periodico.

Le vostre esigenze

Vorresti sapere se i tuoi prodotti/servizi sono competitivi rispetto alla concorrenza?

Punti di forza o debolezza, minacce e opportunità sono le quattro parole chiave da analizzare. L’analisi SWOT consente di valutare e confrontare i vostri prodotti con quelli concorrenti. L’analisi benchmark permette di confrontare prodotti/servizi con quelli similari o concorrenziali evidenziando punti di forza/debolezza utili a definire un percorso di crescita.